Giovane arrestato per furto aggravato

ANCONA – Un 25enne di Ancona è stato arrestato per furto aggravato.
La Squadra Volanti della Questura di Ancona, impegnata in un servizio di controllo e vigilanza delle zone della movida nei pressi del porto turistico, è stata avvicinata da un passante che segnalava che, nei vicini parcheggi, un giovane stava cercando di rompere il vetro di un’autovettura.

Gli operatori di polizia, assieme ai carabinieri di Ancona, hanno trovato il ragazzo che armeggiava attorno ad un’autovettura in sosta.
Alla vista delle forze dell’ordine, il giovane si dava precipitosamente alla fuga per far perdere le proprie tracce. Gli agenti di Polizia si lanciavano all’inseguimento e poco dopo lo hanno rintracciato e tratto in arresto.

Gli agenti intervenuti procedevano poi a controllo delle condizioni delle altre auto in sosta nel parcheggio, allo scopo di verificare se ci fossero altri veicoli coinvolti. In effetti, la ricerca portava al rinvenimento di altri due veicoli che erano stati interessati da atti dannosi per i quali i proprietari sporgevano denuncia.

Al ragazzo è stato convalidato l’arresto per furto aggravato in flagranza di reato e disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.