Palermo-Ascoli 2-3: tripletta di Gondo, bianconeri primi in classifica

PALERMO – Autentica impresa dell’Ascoli che sbanca Palermo grazie alla prima tripletta in carriera di Gondo e balza momentaneamente in testa alla classifica, a quota 7. Rosanero fermati in casa dopo 31 partite utili.

Al Barbera, davanti a oltre 22mila spettatori (176 quelli arrivati in Sicilia dalle Marche), la squadra di Bucchi passa al 28′ con Gondo che deposita in rete a porta vuota dopo un intervento goffo di Pigliacelli su cross teso di Donati svirgolato da Nedelcearu.

Dopo 8 minuti il Palermo pareggia con Brunori che capitalizza in tuffo, di testa, un cross di Valente. Al 50′ gol capolavoro dell’Ascoli: assist al bacio di Caligara per Gondo, tocco sotto e 1-2.

A inizio ripresa, dopo 7 minuti, ancora Gondo che approfitta di un’altra dormita della difesa rosanero, si lancia a campo aperto dopo un buco di Lancini e firma il 3-1 con un diagonale mancino. Quarto gol in campionato in tre partite per l’attaccante ivoriano.

Al 63′ il Palermo la riapre: sull’angolo di Valente, colpo vincente di Segre. 2-3.

In pieno recupero i padroni di casa restano di casa per il secondo cartellino giallo rimediato da Valente dopo un fallo su Falasco.

E la notte al Barbera per l’Ascoli è dolcissima.

Foto Ascoli Calcio