US Ancona, poker di Petrella nel test in famiglia

Foto US Ancona

ANCONA ROSSA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Simonetti, Gatto, Paolucci; Petrella, Spagnoli, Di Massimo.
ANCONA BIANCA (4-3-3): Vitali; Barnabà, Bianconi, Fantoni, Brogni; Berardi (1’st Benigni), Pecci, D’Eramo; Mattioli, Moretti, Lombardi.
A disp. per entrambe le squadre, il portiere Piegiacomi.
NOTA: due tempi da 45 minuti.
RETI: 8’, 35’, 43’ pt Petrella, 7’ st Simonetti, 19’ st Moretti, 23’ st Petrella.

ANCONA – Test in famiglia per l’Ancona a conclusione dell’ultima settimana di preparazione, prima della prima partita ufficiale della stagione in casa contro il Siena.

In campo le due formazioni hanno provato e riprovato le soluzioni tattiche impartite da mister Colavitto. Trame interessanti che hanno dato vivacità alle manovre corali dei dorici nonostante il caldo intenso. Scatenato Petrella, autore di ben quattro reti (le prime due di pregevolissima fattura).

Nella ripresa il ritmo è inevitabilmente calato, ma non sono mancati i gol: Simonetti, Moretti e ancora Petrella, hanno archiviato l’incontro. Si è chiuso così un allenamento ricco di buoni spunti, nonostante i pesanti carichi di lavoro svolti in queste settimane. La squadra riprenderà a lavorare al Paolinelli martedì pomeriggio alle 15.30 per preparare l’esordio casalingo di domenica 4 settembre.

Al termine dell’allenamento in famiglia, il tecnico biancorosso Gianluca Colavitto ha commentato il calendario. “Il Siena? A parte il blasone annovera dei giocatori importanti in rosa, con un allenatore che nel corso degli anni ha dimostrato il suo valore” ha detto Colavitto. “Ci saranno tante incognite, i toscani sono avversari importanti. Speriamo di arrivare a questo appuntamento nel migliore dei modi. L’unica nota negativa, ma questo è generale, è il non aver disputato la partita di Coppa Italia. Avrei avuto delle indicazioni in più. Partire direttamente con il campionato è un punto interrogativo”.

Infine il mercato. “Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione, sono convinto che ci daranno delle soddisfazioni”.