Samb-Tolentino 3-5, rossoblù fuori dalla Coppa Italia dopo i rigori

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’errore dal dischetto di Proia costa la qualificazione in Coppa Italia di Serie D alla Sambenedettese. I rossoblù, all’esordio stagionale, sono stati eliminati dopo i calci di rigore e lo 0-0 al 90′.

Non è piaciuta la Samb, anche di meno il prato del Riviera delle Palme. Nel primo tempo al 4′ palo del Tolentino con Tankjic. Poi due occasioni per Cardella, al 18′ e al 25′.

Nella ripresa ritmi ancora più blandi. Per la Samb il debutto degli attaccanti Vita e Chinellato. Proprio Chinellato all’87’ ha chiesto il rigore per l’intervento del cremisi Ardore. Ma l’arbitro ha concesso punizione dal limite.

Nel finale occasione per Vita.

Gara decisa dagli 11 metri (tiri calciati sotto la curva nord). Subito il gol di Massarotti, poi l’errore di Proia e reti di Gori, Costa, Adorni, Vita, Nagy, Emili e Alagia.

Finisce 5-3 per il Tolentino, che dunque accede ai 32esimi di finale di Coppa Italia.

Questi gli 11 iniziali.
SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Berti, Conson, Zaffagnini, Lulli, Cardella, Bianchino, Emili, Marras, Angiulli, Proia, Scarponi. All.: Alfonsi.
TOLENTINO (4-3-3): Moro, Massarotti, Salvatelli, Stefoni, Ardoni, Nagy, Tizi, Marcelli, Cicconetti, Tankljic, Mengani. All.: Mattoni.