Ancona – Lui saluta un’altra, lei si arrabbia e scoppia la rissa: interviene la polizia

Un saluto galeotto. È ciò che avrebbe scatenato una violenta discussione tra marito e moglie nel quartiere di Posatora, ad Ancona. La vicenda è avvenuta sabato. Intorno alle 3 di notte, infatti, la polizia è stata chiamata da alcuni residenti della zona a intervenire, visto che una coppia si stava strattonando nei pressi di un’auto in sosta. Arrivati sul posto, gli agenti hanno individuato immediatamente la donna, seduta a bordo di un’auto e poco più distante, intento a cercare qualcosa a terra, l’uomo.

Lei, una peruviana di 50 anni, stava piangendo ed era agitata. Ai poliziotti ha raccontato di aver avuto una lite con il marito perché, tornando al parcheggio dopo essere stati ad una sagra, lui aveva salutato una donna che aveva detto però di non conoscere. Nonostante ciò, ha comunque chiesto più volte al marito informazioni su quella persona e lui era rimasto vago. Motivo per il quale la donna è stata colta da una crisi di gelosia. Ascoltato anche l’uomo, un colombiano di 50 anni, questi ha confermato la versione della moglie aggiungendo che, dopo essere stato accusato di avere un’amante, la donna gli si era lanciata contro, spintonandolo ripetutamente.

Durante queste fasi concitate, entrambi sono finiti a terra e l’uomo ha perso gli occhiali da vista, poi recuperati con l’aiuto dei poliziotti che hanno illuminato la zona con le torce. Gli agenti sono riusciti a riportare alla calma la coppia che successivamente, di comune accordo, hanno deciso: lui di trascorrere la notte in albergo e lei di tornare a casa in taxi. Chissà, poi, se la situazione sarà migliorata nel corso delle ore successive, ma c’è voluto l’intervento delle forze dell’ordine per placare una situazione che si era fatta davvero incandescente e che stava provocando disturbo anche alla quiete pubblica.