Covid Abruzzo – Tasso di positività al 20,3%, due decessi

Come ogni week end scende il numero di tamponi effettuati in regione e a loro volta anche i positivi. Sono infatti 359 i casi registrati nelle ultime 24 ore in Abruzzo che portano il totale da inizio emergenza a 537.607 casi. Sono stati effettuati 557 molecolari e 1208 test antigienici rapidi portando il tasso di positività al 20,3 %. Il numero degli attualmente positivi però diminuisce.

I 545 delle persone che si sono negativizzate nella giornata di ieri fanno diminuire coloro che combattono ancora con il virus di 188. Per quanto riguarda il numero dei pazienti negli ospedali scendono di 1 sia coloro ricoverati in area medica, per un totale di 147 pazienti, sia coloro che sono in terapia intensiva, con 9. Nella divisione in ogni singola provincia quella che registra il maggior numero di casi è Pescara con 97 positivi nelle ultime 24 ore, poi l’aquila con solo uno in meno e quindi 96, Teramo che rimane sempre con la media delle altre due province ma si ferma a 92 ed infine leggermente più basso è il numero della provincia di Chieti con 72 pazienti.

Dopo un tregua tornano a crescere i decessi, sono infatti 2 coloro che hanno perso la vita a causa del covid per un totale di 3628 vittime da inizio emergenza sanitaria.