L’ex premier Conte fa tappa a San Benedetto del Tronto mercoledì 31

Nel pomeriggio del 31 agosto l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà a San Benedetto del Tronto. Il M5S spiega che “sarà l’occasione per incontrare cittadini e marineria”.

“Il tour del nostro presidente sarà mirato a promuovere e raccontare i principali temi della nostra azione, e prevede una serie di date da alternare ai dibattiti televisivi” afferma il coordinatore M5S Marche, Giorgio Fede.
I candidati pentastellati specificano: “Siamo orgogliosi che abbia deciso di fare tappa nelle Marche, a San Benedetto. La sua scelta non è casuale. Infatti il Movimento è stato promotore della legge Salvamare del 17 maggio 2022 che contiene disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell’economia circolare. Su questo tema – proseguono ancora – San Benedetto è un esempio virtuoso dato che i marittimi locali sono stati i primi in Italia, già da 3 anni, a sperimentare quanto proposto dalla nuova legge, riportando a terra non solo il pesce dell’Adriatico ma anche tonnellate di rifiuti. Un’iniziativa, la loro, che ha colpito persino Papa Francesco”.