Travolge minorenne in scooter e fugge, individuato e denunciato un 37enne

PORTO SANT’ELPIDIO – Le indagini condotte dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Fermo, hanno portato all’individuazione di un 37enne della provincia di Fermo che la sera del 21 agosto ha travolto un minorenne in scooter, dandosi poi alla fuga.

I Carabinieri, intervenuti subito dopo il sinistro in Via Umberto I a Porto Sant’Elpidio, hanno ricostruito la dinamica dei fatti secondo cui, il 17enne, che in sella al suo motorino percorreva la Statale 16 in direzione nord, si è visto tagliare la strada da una Audi A4 SW, tipo vecchio che sopraggiungendo in senso opposto, non ha rispettato l’alt del semaforo rosso ed ha svoltato a sinistra su Via Pesaro.

Nell’impatto il giovanissimo ha urtato contro un’auto ferma al semaforo, prima di finire rovinosamente a terra. Determinanti, per individuare la vettura privata, sono state le testimonianze raccolte dagli uomini dell’Arma sul posto e i controlli sulle telecamere poste lungo le principali arterie che, in base all’orario e alla descrizione dell’auto pirata, li ha portati a casa di un 37enne, residente nel Fermano, proprietario di una vettura danneggiata compatibile con l’impatto del sinistro del 21 agosto.

Scoperto, l’uomo ha confessato ed è stato denunciato per i reati di fuga ed omissione di soccorso, sanzionato per essere passato con il rosso e si è visto ritirare la patente per la sospensione del caso.