Bambina di 12 anni muore travolta da una trave

Tragedia ad Avezzano (L’Aquila).

Una bambina di 12 anni è morta all’oratorio di San Pelino. Secondo le prime informazioni, la piccola è stata colpita da una trave poggiata su due alberi che fungeva da altalena. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con l’elisoccorso.

La bimba è stata portata prima al pronto soccorso di Avezzano e poi trasferita all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. 

“L’intera città di Avezzano e l’amministrazione comunale si stringono, solidali, al dolore della famiglia della bambina prematuramente scomparsa nel primo pomeriggio di oggi a San Pelino.
La manifestazione di piazza Risorgimento è stata interrotta in segno di rispetto e cordoglio”, si legge sulla pagina Facebook del Comune.

Vicinanza e cordoglio anche da parte del Presidente della Regione Marco Marsilio: “Ho appena appreso della tragica notizia che ha colpito la comunità di San Pelino. Morire tragicamente a dodici anni è difficile da spiegare e da accettare. A nome mio personale e dell’intera giunta regionale sono vicino ai familiari della bambina in questo tragico momento”.