Pescara – Meloni (Fdi) contro le scelte del governo su Ita Airways

Ricordo che l”attuale governo dovrebbe fare le cose minime, essendo il Parlamento formalmente sciolto, quindi non credo che una materia così strategica sia competenza di questo governo. Quando avrò le carte potrò pronunciarmi“.
Parole pronunciate da Giorgia Meloni (Fdi), a Pescara, su Ita Airways e sulla trattativa in esclusiva col fondo Certares.
Nelle condizioni in cui è si tratta certamente di un dossier molto complesso. A monte noi contestammo come si stava muovendo il governo. Secondo me bisognava valutare la possibilità di mantenere la nostra compagnia di bandiera, non ci facciamo certo un figurone a essere, forse, l’unico grande Paese occidentale che non ha una propria compagnia di bandiera. E’ un altro pezzo di Italia che se ne va e tutto quello che posso fare per impedirlo sono pronta a farlo, ma se non posso vedere il dossier perché si vuole risolvere tutto prima non sono d’accordo. Prima si fa un piano, si vede se c’è margine per difendere il vettore aereo, poi decidi cosa farne“.