Tolentino – Aggredisce un uomo a colpi di bastone, denunciato

Ha aggredito una persona a colpi di bastone, senza un apparente motivo, ed è stato denunciato per lesioni personali aggravate dall’utilizzo di uno strumento atto ad offendere.

Si tratta di un uomo, rintracciato in un’area di servizio dai carabinieri di Tolentino e Macerata e dagli agenti di San Ginesio. Il fatto è accaduto domenica scorsa, poco dopo le 22, davanti a un negozio di via Benadduci a Tolentino. In base alla ricostruzione delle forze dell’ordine, un uomo avrebbe colpito con un pugno al volto un tizio che si trovava nei pressi del bar.

Da lì è nata una colluttazione ed entrambi sono caduti a terra. Quando l’aggredito si è rialzato ed ha provato ad allontanarsi, l’altro ha preso dal portabagagli della propria autovettura un bastone e lo ha raggiunto, colpendolo alle spalle con violenza. La vittima è poi riuscita a allontanarsi a piedi.

A quel punto, l’uomo armato di bastone ha colpito violentemente i finestrini e il parabrezza della macchina dell’altro, mandandoli in frantumi. L’aggredito si è sottoposto alle cure dell’ospedale di Tolentino e gli sono stati certificati sette giorni di prognosi.