Attività dei Carabinieri, divieto di avvicinamento alle parti offese e denunce per furto aggravato

PESCARA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno rintracciato e arrestato un cittadino polacco 42enne, senza fissa dimora, responsabile di svariati reati contro la persona e contro il patrimonio per i quali deve scontare la pena della reclusione in carcere di 5 anni e 5 mesi.

I Carabinieri della Stazione di Cepagatti, a conclusione indagini, hanno denunciato per il reato di furto aggravato in concorso tre uomini, di età compresa trai 54 e 39 anni, i quali, al termine di una minuziosa attività di indagine, sono stati riconosciuti quali autori del furto di un trattore cingolato commesso a metà del mese di luglio a Pianella (Pescara).
E’ stata anche rinvenuta, all’interno dell’autovettura di uno dei tre uomini, una pistola scacciacani priva del tappo rosso che l’uomo teneva occultata nel vano porta oggetti. I Carabinieri della Stazione di Cepagatti hanno rintracciato a Pescara un uomo, senza fissa dimora, destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa.

Anche i Carabinieri della Stazione di Spoltore hanno notificato, a carico di uno spoltorese, la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa. Questa volta, l’uomo, nel corso della vita matrimoniale, aveva più volte maltrattato e aggredito la moglie. Nel corso di un’altra attività d’indagine condotta per atti persecutori, coadiuvati da quelli della Compagnia di Chieti, hanno sottoposto a sequestro una pistola scacciacani priva del tappo rosso utilizzata da un uomo per minacciare ed intimorire la sua ex fidanzata poiché non riusciva a rassegnarsi alla fine della relazione sentimentale.