Monsampolo del Tronto – Minaccia passanti con coltello, arrestato magrebino

Paura, qualche giorno fa, a Monsampolo del Tronto.  Un extracomunitario 35enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, ha cominciato a passeggiare senza meta per le vie del centro abitato,brandendo un coltello da cucina con una lama di oltre 20 centrimetri e, minacciando senza alcun motivo apparente passanti ed avventori.

Lungo il tragitto ha danneggiato anche un’autovettura colpendola ripetutamente sul cofano fino a conficcarla nella lamiera.

Uno dei passanti presenti ha cercato di fermalo ma è stato colpito di striscio, venendo costretto alle cure dei sanitari, fortunatamente per lievi ferite.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, accorsi immediatamente, hanno intercettato l’esagitato e sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo con l’accusa di lesioni e minacce aggravate, danneggiamento e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

L’uomo è stato così messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno che, lo scorso pomeriggio, ha convalidato il provvedimento precautelare disponendo per lui gli arresti domiciliari.