Lucentini (Lega) incontra parlamentare bielorusso, il Pd lo attacca

La campagna elettorale si sa, è fatta di stoccate. Per questo bisogna sempre stare attenti a qualsiasi costa si posta, si dice, e si commenta. E bisogna fare attenzione anche a coloro con cui ci si scatta una foto.

Nel mirino del Pd è finito, infatti, il capolista al Senato del Carroccio per le Marche cioè Mauro Lucentini, deputato uscente di Montegranaro.

Sul web ha dato notizia del suo incontro, avvenuto a Fermo «con il parlamentare della Biolorussia Igor Zavalei».

Il post non è sfuggito al Pd che non ha mancato di sottolineare come Zavalei sia un onorevole del governo che ha favorito l’invasione dell’Ucraina.

Lucentini parla del tempo di un caffè e di un incontro «molto costruttivo e su varie tematiche». Sul finire del post sociale, aggiunge: «Dopo il 25 settembre metteremo sul tavolo del governo un bel progetto che porterà giovamento a tutta la provincia di Fermo e a tutte le Marche. La Bielorussia dev’essere un partner strategico per l’intera Italia». La replica web arriva dal commissario regionale Pd, Alberto Losacco che dice: «Cosa ne pensano Matteo Salvini e Giorgia Meloni del fatto che il capolista al Senato della Lega nelle Marche si veda con un esponente del regime di Lukashenko?».