Volley, oro agli Europei U19 per la sambenedettese Nausica Acciarri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sambenedettese Nausica Acciarri, cresciuta nella Riviera Samb Volley, sul tetto d’Europa con la Nazionale Under 19.

Al termine di una partita combattutissima la l’Italia femminile ha conquistato, a quattro anni di distanza dall’ultima volta, ha conquistato il podio più alto. In finale le Azzurrine hanno superato 3-2 (17-25, 27-25, 25-21, 15-25, 17-15) la Serbia.

Prova di carattere dell’Italia che è riuscita ad avere una buona reazione, dopo aver perso il primo set, conquistando il secondo ai vantaggi, resistendo alla rimonta della Serbia. Vinto con una certa facilità il terzo parziale la Nazionale ha poi subito il gioco avversario nella quarta frazione. Al tie-break la maggiore determinazione ha premiato Giuliani e compagne che hanno potuto alzare il trofeo al cielo.

Nausica Acciarri, centrale protagonista della rassegna continentale, è entrata a far parte del dream team e, a distanza di un mese dalle olimpiadi giovanili EYOF 2022, ha messo al collo la seconda medaglia d’oro azzurra.

Così l’atleta sambenedettese, classe 2004, dalla passata stagione al Club Italia Roma in serie A2: “É stata una partita durissima, combattuta fino all’ultimo punto, ma siamo felicissime per questa vittoria. All’ultimo set eravamo punto a punto, ma io confido sempre nella mia squadra ed ero sicura che avremmo potuto vincere. È stato difficile, ma siamo state davvero brave”.