Drammatico investimento. Muore Daniela Volponi, nota fan di Vasco

FALCONARA MARITTIMA – Una donna di 57 anni residente a Falconara Marittima è morta dopo essere stata investita sulla Strada Statale.

Si tratta di Daniela Volponi, volto noto in tutta la provincia di Ancona per essere una grandissima fan di Vasco Rossi. Per questo motivo il suo soprannome era Toffee, in onore di un celebre brano del Blasco.

La tragedia è avvenuta a Villanova, nei pressi del sottopasso ferroviario.

La donna, in compagnia del proprio cagnolino di piccola taglia, stava attraversando la strada ed una Mercedes si sarebbe fermata proprio per permetterle di effettuare il passaggio.

Una seconda vettura che procedeva nella stessa corsia di marcia dietro la Mercedes, avrebbe però tamponato il mezzo che aveva davanti, facendola piombare sulla donna a piedi e determinando il susseguente investimento mortale.

Alla guida di entrambi i mezzi due donne, ma non è ancora chiaro se l’investimento sia avvenuto prima o dopo il tamponamento. Non si può infatti escludere che la Mercedes sia stata tamponata perché arrestatasi a seguito dell’investimento.

La dinamica dell’incidente resta comunque al vaglio degli agenti della polizia locale, giunti sul posto per ricostruire l’accaduto, anche sulla base di testimonianze delle persone presenti.

Quello che purtroppo è certo, è che l’investimento non ha lasciato scampo alla 57enne, che abitava a poca distanza dal luogo della tragedia e che nonostante le lunghe manovre rianimatorie effettuate, ha cessato di vivere in pochissimo tempo.

Clamorosamente, il cagnolino che era in compagnia della vittima è rimasto illeso ed è stato preso in custodia da parte di una conoscente.

Il traffico ha invece subito numerosi rallentamenti a causa di forzate deviazioni per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i necessari rilievi.

Sul posto, oltre alla polizia locale di Falconara Marittima, anche la locale Croce Gialla, l’automedica ed i vigli del fuoco.

La Procura aprirà un fascicolo per omicidio stradale. Entrambe le donne alla guida, sono risultate negative all’alcol test.