Montecosaro – Tragedia sulla strada, muore papà 46enne

Tragico schianto in moto, a perdere la vita è Jose Luis Albino, di origini argentine, residente a Civitanova. L’incidente si è verificato intorno alle 15 in località Crocette di Montecosaro, in provincia di Macerata. Una Bmw stava uscendo da un passo privato mentre sopraggiungeva il centauro che si è trovato l’auto davanti.
La vittima in sella alla sua moto ha tentato di frenare, ma si è schiantato contro l’auto.
L’uomo, di origine argentina, faceva il camionista e stava andando al lavoro. Tempestivi i soccorsi del 118 che hanno tentato di rianimare il motociclista, nella speranza di far arrivare l’eliambulanza che era stata allertata, ma l’uomo non si è ripreso.

Lo schianto si è registrato in località Crocette, lungo una strada comunale che collega Montecosaro Alto con Morrovalle. La vittima percorreva quel tratto per recarsi a Montecassiano, alla Transitalia, dove lavora da oltre vent’anni come camionista. Ma non è mai arrivato. I colleghi che lo conoscono come una persona puntuale, si sono subito preoccupati.
La polizia stradale di Macerata ha ricostruito la dinamica. Albino stava andando in direzione di Morrovalle quando da un passo privato è uscita una Bmw, lui ha visto l’auto e ha tentando di frenare, sull’asfalto sono stati trovati chiari segni degli pneumatici, ma purtroppo non è riuscito ad evitare lo schianto. Il violentissimo impatto lo ha scaraventato a terra in mezzo alla carreggiata, mentre la moto è caduta pochi metri sotto la strada comunale. I soccorsi sul posto sono stati immediati.
Jose, argentino di Las Rosas (Santa Fe) viveva a Civitanova dove lascia due figli e la compagna, Sara.