Ascoli Calcio, tegola Gnahoré: infortunio al ginocchio

ASCOLI PICENO – Si ferma subito Eddy Gnahoré: il centrocampista franco-marocchino, appena arrivato all’Ascoli dopo la cessione di Dario Saric al Palermo, si è infortunato al ginocchio. Lo ha rivelato il direttore sportivo Marco Valentini (nella foto insieme a Gnahoré) nella conferenza stampa di fine mercato che ha tenuto oggi. “Se torniamo sul mercato? Non è che ogni volta che si fa male un giocatore dobbiamo tornare sul mercato. Abbiamo un centrocampo soddisfacente a livello numerico. Qualora dovesse trattarsi di un infortunio lungo per Gnahoré, certo, perderemmo sicuramente un giocatore molto importante”.

Ascoli di sicuro sul mercato per un portiere dopo l’infortunio di Nicola Leali. “Stiamo cercando un’alternativa, nei prossimi giorni saremo nelle condizioni di chiudere” conferma Valentini. “Stiamo cercando un portiere forte, un profilo che possa darci fin da subito un contributo. Abbiamo grande fiducia sia in Bolletta che in Guarna, ma non avendo certezze su come e quando recupererà Nicola, dobbiamo inserire un portiere valido e pronto”. Potrebbe essere lo svizzero Noam Baumann, 26enne svincolato dal Lugano e nell’ultima stagione compagno di squadra dell’attaccante bianconero Christopher Lungoyi.

Mercato in uscita: il ds Valentini ha spiegato che per Atanas Iliev è in corso una trattativa con una squadra greca, mentre per l’altro attaccante, il 2001 Francesco Intinacelli, si sta per chiudere la cessione a un club di Serie D.

Foto Ascoli Calcio