Investita sulle strisce col cane, Procura indaga per omicidio stradale

La Procura di Ancona non ha disposto l’autopsia sul corpo di Daniela Volponi, 57 anni, morta ieri a Falconara (Ancona) dopo essere stata investita sulle strisce pedonali sulla Flaminia all’altezza del sottopasso ferroviario nel quartiere di Villanova.

La salma, che si trova all’obitorio dell’ospedale di Torrette, sarà restituita ai familiari per darle poi l’ultimo saluto. Il fascicolo aperto dal pm Ruggiero Dicuonzo per omicidio stradale è per ora a carico di ignoti.

Il magistrato attende l’informativa dalla polizia locale di Falconara, con i rilievi effettuati e le testimonianze raccolte, per avere un quadro sulla esatta dinamica dell’incidente.

La donna, che tutti conoscevano con il nome “Toffee” per via della sua passione per Vasco Rossi (era fan e amica del rocker), è stata travolta sulle strisce pedonali, mentre attraversava con il suo cagnolino, da una Mercedes che è stata anche tamponata da un’altra auto secondo una dinamica ancora al vaglio dei vigili urbani. Entrambi i mezzi sono sotto sequestro giudiziario.