Spaccia eroina in casa, 52enne arrestato dai Carabinieri

VILLALFONSINA – I residenti di Villalfonsina, piccolo paese in Provincia di Chieti, notano uno strano via vai nei pressi dell’abitazione di un uomo di 52 anni (D.R.F.) e contattano i carabinieri della stazione di Casalbordino, che hanno avviato subito le indagini. I militari, coadiuvati dalle stazioni di Torino di Sangro e Ortona e da un’unità antidroga del nucleo cinofili carabinieri di Chieti, hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Vasto l’uomo, disoccupato con dimora a Villalfonsina, gravato da numerosi e specifici precedenti.

In particolare, i carabinieri di Casalbordino hanno riscontrato che gli sconosciuti segnalati dai residenti sono giovani provenienti dai territori vicini, Atessa, Vasto e Gissi, tutti con precedenti per uso di sostanze stupefacenti del tipo eroina.

Attorno all’abitazione del 52enne i carabinieri hanno attuato una serie di servizi di osservazione che hanno permesso, nel corso di diversi mesi, di fermare cinque di questi giovani, trovati in possesso di nove dosi di eroina, che alcuni di loro hanno ammesso di aver acquistato dall’uomo. A quattro di loro è stata anche ritirata la patente di guida, perché fermati a bordo delle proprie autovetture mentre si allontanavano da Villalfonsina.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Vasto, concordando con le risultanze investigative e quindi con la richiesta della locale procura della Repubblica, ha emesso la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti dell’uomo, che è stato portato nella casa circondariale di Lanciano.