Tamberi: storico il bis alla Diamond League, in ginocchio dalla moglie

ZURIGO – Il secondo diamante della carriera. Il punto esclamativo sull’ennesima stagione da protagonista. Gianmarco Tamberi, fresco sposo, è sempre festa: l’atleta anconetano ha vinto per il secondo anno consecutivo la Diamond League nel salto in alto.

Nella Finale di Zurigo Tamberi ha toccato quota 2.34 (migliore prestazione stagionale) precedendo lo statunitense JuVaughn Harrison, che ha superato la stessa misura, ma commettendo un errore in più rispetto all’Azzurro.

Gimbo, campione olimpico ed europeo, al solito ha dato spettacolo: si è inginocchiato davanti alla moglie Chiara Bontempi, le ha regalato il bouquet di fiori offerto al trionfatore, ha ringraziato e abbracciato l’amico e testimone di nozze Massimo Sgreccia.

“Cosa potevo chiedere di più dall’ultima gara della stagione?” ha poi scritto su Instagram Tamberi. Risposta: niente. A Zurigo il 30enne della Fiamme Oro ancora una volta ha fatto la storia: nessun azzurro ha mai vinto il trofeo del massimo circuito mondiale, lui c’è riuscito due volte.

Foto grande, Sportal.it