Folle irruzione di un’auto sul corso, a Lanciano. Due feriti

Scene da far west questa mattina, a Lanciano (Chieti), dove intorno alle 10.00, un’auto è piombata tra la folla lungo il corso principale della città.

Due i feriti, dei quali uno è grave. L’automobilista è stato bloccato dalla polizia a bordo di una vecchia Fiat Punto, nei pressi delle Torri montanare. Si tratta di un 28enne di Casoli, ora arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

In particolare, l’auto ha fatto irruzione in corso Trento e Trieste, passando sui marciapiedi. Ha investito prima un uomo, di 77 anni, ferendolo gravemente, e poi una donna a passeggio con il nipotino.
Il bimbo è fortunatamente rimasto illeso, la donna ha riportato ferite non gravi.
Il primo ferito è stato portato con l’eliambulanza all’ospedale di Pescara. La donna è stata trasportata in ambulanza a Lanciano.

L’auto ha poi tamponato un’altra macchina nel tentativo di uscire fuori dal corso. L’investitore, 28enne, inizialmente è stato fermato e portato nella caserma dei carabinieri di Lanciano. Secondo quanto si apprende, avrebbe investito intenzionalmente i due pedoni sul corso. L’indagato è stato trasferito in carcere su disposizione del pm Francesco Carusi. È stato il 28enne ad avvisare i militari, che hanno ritrovato e sequestrato la Fiat Punto, a Sant’Egidio.