Alluvione Marche: ecco chi sono le vittime

Sono un padre e figlio, un 52enne e un ottantenne le quattro vittime a Pianello di Ostra, uno dei paesi più colpiti dall’alluvione che ha interessato le Marche. Le vittime, secondo quanto riferito da familiari e amici, sono Andrea Tisba, di 25 anni, e il padre Giuseppe, di 60, il 52enne Diego Chiappetti e l’ottantenne Ferdinando Olivi.

Il figlio Andrea, laureato, che non lavorava ancora, ma giocava a pallone nella squadra locale, è sceso in garage per recuperare l’automobile e il padre gli è corso dietro per salvarlo. Ma un’ondata enorme di acqua li ha sorpresi, sono così rimasti incastrati nel garage e sono morti. Con loro c’era anche Diego Chiappetti, idraulico, 52 anni a ottobre. Era sceso come loro in garage, trattandosi di un condominio al civico 102 dell’ex strada Arceviese, parallela al fiume Misa.

Diego lascia la compagna Romina e due figli di 16 e 20 anni. La quarta vittima di Ostra è Fernando Olivi, 82 anni. Abitava in una casa col seminterrato vicino al fiume Pianello e di fianco al ponte che attraversa il fiume Misa. Vivendo in un piano leggermente seminterrato rispetto all’altezza della strada, è stato ritrovato morto, dentro l’abitazione.

Un’altra delle vittime risiedeva invece a Trecastelli (Ancona) e una Barbara dove invece, è morta Rina, una donna di 75 anni, che è stata uccisa da un fiume d’acqua entrato in casa, mentre tentava di chiudere le finestre. Non si conoscono ancora i comuni di residenza degli altri 4 morti nell’alluvione che ha colpito le Marche nella serata di ieri, 15 settembre.