Paura per il vento, raffiche sfiorano i 100 all’ora

Paura per il vento, raffiche sfiorano i 100 all’ora


Il maltempo dovrebbe durare fino al tardo pomeriggio, con raffiche vicine di 100km/h. Decine e decine gli interventi a causa del forte vento nel Piceno tra rami spezzati, alberi caduti, ma anche oggetti volati da balconi e insegne divelte. Piante finite nel bel mezzo dell’Ascoli Mare e della Salaria, con la provinciale divisa in due. In particolare a lanciare l’allarme sono stati i sindaci di Appignano, Moreschini e di Monteprandone, Loggi, pregando i cittadini di restare in casa e evitare l’utilizzo dell’auto. Una palma è caduta da un giardino privato invadendo la strada nella zona Bellosguardo Sgariglia, al confine tra San Benedetto e Grottammare. Paura anche negli chalet dove il sole del mattino la lasciato il posto ad una vera e propria tempesta di vento, facendo volare alcune attrezzature.


Un grosso pino è piombato anche su via Roma a Martinsicuro: dunque una situazione quella dell’allerta gialla per forte vento e piogge che riguarda entrambe le regioni Adriatiche di Marche e Abruzzo.

A Porto d’Ascoli si segnala anche un lampione caduto nei pressi della piscina comunale dove le raffiche hanno abbattuto la recinzione del cantiere.