Chieti-Samb 0-3, raddoppia Vita, Costa eurogol!

hieti-Samb 0-3, raddoppia Vita, Costa eurogol!

Questa sera ore 20.30 Cuore di Calcio in diretta su VeraTV canale 11

Stadio Angelini di Chieti, 18 settembre 2022, terza giornata di campionato Serie D girone F.

CHIETI: Vitiello 2001, Spinelli, Marino 2002, Ferrati, Salto Lomba, Poletto, Rossi 2003 (14′ s.t. D’Innocenzo), Masawoud, Palmisano (21′ s.t. Di Riosa), Rossi 2004 (21′ s.t. Barbetta), Palumbo (1’s.t. Cesario). A disposizione: Serra, Cesario. Riosa, Di Renzo, Barbetta, D’Innocenzo, Amato, Bregasi, Grasso. Allenatore Corrado Cotta.

SAMB: Berti 2003, Murati 2003, Migliorini, Zaffagnini (25′ s.t. Mauthe), Lulli, Cardella, Chinellato (14′ s.t. Vita), Viscardi, Umile (20′ s.t. Costa), Proia, Tassi. A disposizione: Guerrieri, Bianchino, Emili, Vita, Costa, Mauthe, Marras, Angiulli. Allenatore Sante Alfonsi.

ARBITRO: Stefano Raineri di Como, assistenti Giuseppe Rizzi e Francesco Festa di Barletta.

NOTE: cielo sereno, vento da nord abbastanza sostenuto, prato in buone condizioni. Presenti circa 350 tifosi giunti da San Benedetto, 300 in Curva e 50 circa in Tribuna Laterale.

Massimo Falcone, tifoso neroverde scomparso lo scorso 19 agosto, è stato ricordato dalla tifoseria locale e dalla società prima della partita.

Un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’alluvione che ha colpito l’area di Senigallia. Striscione di solidarietà da parte della Curva Volpi così come da parte dei tifosi rossoblù.

MARCATORI: 23′ Lulli, 28′ s.t. Vita, 29′ s.t. Costa.

ANGOLI: 1-5

AMMONITI: Spinelli, Murati, Masanoud, Viscardi, Proia, Umile, Salto Lomba, Tassi.

ESPULSI:

RECUPERI: primo tempo 1 minuto

DISPOSIZIONE IN CAMPO: Chieti col 3-5-2, trio difensivo formato da Ferrati, Salto e Spinelli, Poletto mediano basso, poi Rossi Alessio, Masanoud, Rossi Giacomo e Marino a centrocampo, attacco con Palumbo e Palmisano. La Samb risponde con il 4-3-1-2: Migliorini e Zaffagnini centrali, Murati a destra, Viscardi a sinistra, Tassi regista basso, Lulli e Proia interni di centrocampo, Umile in appoggio sulla trequarti a Chinellato e Cardella

Angiulli scuro in volto in panchina, vicino a lui il team manager Samb Matteo Bianchini

6′ Samb vicinissima al gol con Lulli, che riceve una ribattuta corta della difesa e calcia di destro molto forte, bravo Vitiello a respingere coi pugni in tuffo, poi palla in angolo.

8′ Punizione per la Samb dall’esterno, batte Proia, a centro area colpisce bene Cardella, Vitiello ancora bravo a bloccare quasi sulla linea, in tuffo.

17′ Già tre gli ammoniti in questo avvio di partita, adesso Masanoud. Punizione per la Samb dalla trequarti.

23′ Terzo angolo della Samb conquistato dopo una buona discesa di Murati, batte Proia sul primo palo: Cardella spizza di testa, Lulli si tuffa nell’area piccola e devia sotto rete in acrobazia. 0-1

31′ Lancio lungo per Palmisano che scatta in profondità ma non controlla.

34′ Lulli si proietta in area e calcia di sinistro, forte ma alto da posizione laterale.

38′ Primo tiro di fatto in porta dal Chieti, Masanoud ci prova da oltre 20 metri, centrale.

42′ Chinellato, fino ad ora in ombra, controlla sulla sinistra, salta due uomini in dribbling e calcia di sinistro dal limite, troppo debole e fuori.

COMMENTO PRIMO TEMPO Vantaggio meritato della Samb che, pur senza essere spettacolare, è stata compatta e ha mostrato di saper essere pericolosa dai calci da fermo, punto dolente nella sconfitta casalinga di qualche giorno fa. Soltanto negli ultimi dieci minuti i rossoblù hanno sofferto leggermente il ritmo dei padroni di casa, che si basano molto sul dinamismo di Masawoud. Un po’ in ombra in attacco Chinellato, bene Umile che svaria anche sulla fascia allargando il gioco, discreto l’esordiente Murati come terzino.

SECONDO TEMPO

4′ Punizione di Proia, non ci arriva Migliorini poi devia pericolosamente Zaffagnini, per l’arbitro è fallo in attacco.

8′ Partita che procede su ritmi molto blandi, all’8′ accelerazione di Lulli che tocca a Proia, cross in profondità per Cardella che probabilmente viene toccato in area e cade senza riuscire a deviare la palla, reclama il rigore la Samb.

11′ Ripartenza Samb con Zaffagnini che percorre 40 metri e appoggia a Proia, splendido lancio in area di esterno sinistro per Chinellato che non riesce a deviare e Vitiello esce bloccando il pallone.

14′ Vita per Chinellato, oggi in giornata negativa.

17′ Strana decisione arbitrale: ripartenza Samb, Umile per Vita che salta un uomo in dribbling e poi viene atterrato prima di entrare in area di rigore, ma l’arbitro fischia contro la Samb per un presunto fallo di Proia, che non si trovava nei pressi dell’azione, e viene ammonito.

20′ Costa al posto di Umile, ammonito un minuto prima. Si copre Alfonsi ed evita di esporre Umile al rischio di un secondo giallo.

25′ Chieti che fatica a rendersi pericoloso anche se la Samb in questa fase non affonda.

25′ Si fa male Zaffagnini, entra Mauthe.

28′ Punizione per vie centrali di Viscardi, tre rosssoblù sul pallone, Vitiello esce un po’ a vuoto e Vita devia sottoporta e realizza il suo primo gol. 0-2

29′ Clamoroso gol di Costa! Da 30 metri, sulla linea del fallo laterale, calcia a palombella infilzando Vitiello che era – giustamente – fuori dai pali. 0-3

40′ Tiro di D’Innocenzo dalla distanza, fuori di pochissimo.