Alluvione Marche, domani lutto cittadino per i funerali del piccolo Mattia

Si terranno martedì pomeriggio a Barbara i funerali del piccolo Mattia Luconi, il bimbo di 8 anni rimasto vittima dell’alluvione dello scorso 15 settembre. Le esequie saranno celebrate alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta e per l’occasione sarà lutto cittadino anche nel Comune di San Lorenzo in Campo dove il bimbo viveva con la madre Silvia Mereu, scampata miracolosamente allo tsunami di fango. La sepoltura avverrà invece nel cimitero di Arcevia.

Intanto all’obitorio dell’ospedale di Senigallia si è aperta questa mattina la camera ardente dopo l’autopsia effettuata nel weekend.

Il ritrovamento del corpicino risale invece a venerdì pomeriggio, ad otto giorni dalla devastante piena e a circa 13 chilometri a valle del punto in cui il piccolo e la mamma sono stati travolti dalla piena del fiume Nevola.

A notarlo, sotto a un albero in mezzo al fango, vicino al terreno di un asilo nel territorio di Trecastelli, in località Passo Ripe è stata una donna che stava pulendo la zona in vista della riapertura dell’asilo.