Maltempo: 11esimo giorno di ricerche per Brunella

L’allerta gialla e le piogge cadute nel weekend, nella zona del Senigalliese, che hanno innalzato i livelli dei fiumi Nevola e Misa ma senza causare criticità, non hanno fermato le ricerche dei soccorritori per trovare Brunella Chiù, 56 anni, di Barbara (Ancona), l’unica persona ancora dispersa dopo l’alluvione del 15 settembre che ha causato ingentissimi danni, danni e sfollati.

E’ iniziato, sotto il coordinamento dell’Unità comando locale dei Vigili del Fuoco a Barbara, l’11esimo giorno di attività a terra e sul fiume: in azione, oltre ai Vvf dotati anche di droni, protezione civile, soccorso alpino, sommozzatori (Vvf, Gdf e Cc) con supporto dell’elicottero “Volpe 410” della Guardia di finanza in sorvolo tra le 9.30 e le 11.30.

Il velivolo oggi ha dato il ‘cambio’ a “Drago 54” dei Vvf che ieri era stato impegnato in voli a bassa quota con portellone aperto e personale specializzato in queste modalità di ricerca sopra le aree battute dai soccorritori.

Finora le ricerche di Brunella, inghiottita dal Nevola nella zona del Ponte ‘Molino’ di Barbara non hanno dato esito. Anche oggi, parlando ai soccorritori, il sindaco di Barbara Riccardo Pasqualini ha ribadito come la famiglia della 56enne – il figlio Simone si era salvato aggrappandosi su una pianta mentre la figlia Noemi, 17 anni, era deceduta – auspichi che la donna venga ritrovata al più presto.