Volley, la Lube si gode i campioni d’Europa U20 Ambrose e Penna

CIVITANOVA MARCHE – La magica estate dell’Italvolley si è arricchita di un nuovo trionfo. La Nazionale U20 di Ionut Ambrose e Gaetano Penna, talenti classe 2004 dell’Academy Volley Lube, è salita sul tetto d’Europa.

Gli Azzurrini si sono imposti al tie break contro la Polonia nella finalissima della rassegna continentale U20 in Abruzzo dopo aver steso 3-1 in Semifinale la Bulgaria dello schiacciatore biancorosso Alex Nikolov, poi salito sul gradino più basso del podio e premiato come migliore atleta della manifestazione nel suo ruolo.

Brividi ed emozioni forti per il gruppo azzurro del selezionatore Matteo Battocchio. Incontenibile la felicità di tutti i ragazzi. Al settimo cielo Ambrose e Penna, già vincitori nel mese di agosto dell’Eyof (European Youth Festival) in Slovacchia con la selezione giovanile nazionale.

Così il centrale Ionut Ambrose: “Sono molto orgoglioso di fare parte di questo fantastico gruppo. Siamo un team molto unito e lo si è visto in campo nei momenti difficili. Questa estate è stata veramente un’esperienza incredibile che porterò con me per tutta la vita”.

Così invece lo schiacciatore Gaetano Penna: “È un’emozione speciale aver vinto il secondo trofeo internazionale di quest’anno, sono contentissimo di essere stato partecipe in questo momento storico per l’Italvolley insieme al mio ‘socio’ Ambrose. La squadra è compatta e lo staff è composto da persone incredibili. Si continua a lavorare per nuovi obiettivi”.

Foto Lube Volley