Samb-Notaresco, la squadra di Alfonsi contro il tabù Riviera

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Dimentichiamo Chieti, domani vogliamo riscattare quello che non abbiamo fatto in casa domani”. Domani è Samb-Notaresco e i rossoblù di Sante Alfonsi (nella foto) vogliono far pace con il Riviera delle Palme, dove il successo manca dal 15 maggio, 2-1 al fanalino di coda Aurora Alto Casertano.

Sei punti la Samb, che in casa ha perso ai rigori in Coppa Italia col Tolentino e poi al debutto in campionato contro il Cynthialbalonga, quattro il Notaresco dell’ex De Patre (squalificato).

Tra i marchigiani si è fermato Bianchino. Fuori, e già si sapeva, pure Conson, che pure da lunedì ha ripreso a correre con una maschera in carbonio dopo l’operazione al setto nasale fratturato. Zaffaglini è recuperato, ma solo per la panchina. Dunque scelte obbligate in difesa, con 4 over su 5. Al debutto da titolare il centrale scuola Palermo Mauthe. Dubbi dal centrocampo in su, rifinitore e due punte o tridente. Mister Alfonsi nell’allenamento di rifinitura ha mischiato le carte.

Indisponibili anche i giovani Lachir, Bekaert e Boti, gli ultimi due ancora senza transfer. Nel Notaresco, invece, fuori De Martino e Kuqi.

Intanto, in vista della prossima trasferta, domenica ad Ardea contro il Nuova Florida si va verso la soluzione porte chiuse (appena 200 la capienza dello stadio Mazzucchi). Giovedì, dopo la riunione tra Questura e le due società ne sapremo di più, ma la società laziale non ha alcuna intenzione di reperire un campo neutro. Nel caso la partita verrà trasmessa in diretta streaming.