Teramo – Stefania di Padova entra in Parlamento

Foto comune di Teramo
Ce la fa Stefania Di Padova. L’assessora comunale di Teramo, esponente del Pd, è stata eletta alla Camera dei deputati ed è il 13/o parlamentare dell’Abruzzo: si tratta del secondo deputato Pd, era al secondo posto del proporzionale alla Camera, e il terzo rappresentante a Roma dei dem che in Abruzzo hanno avuto una percentuale minore della media italiana. Lo hanno confermato il neo deputato Luciano D’Alfonso, senatore uscente e capolista al proporzionale, e il segretario regionale del Pd, Michele Fina, eletto senatore già nella notte. Dalla notte scorsa e finora erano stati in corsa Giulio Sottanelli, di Azione, e Luigi D’Eramo, deputato uscente della Lega. “L’elezione in cammino di formalizzazione di Stefania di Padova è il giusto riconoscimento al grande lavoro fatto dal cantiere dei democratici, Stefania merita questo ruolo” ha spiegato D’Alfonso.
Fina ha comunicato che “la notizia ufficiale che apprendiamo dal Ministero dell’Interno è quella dell’elezione di Stefania Di Padova alla Camera dei Deputati. La nostra soddisfazione è grande, per tutto quello che questa elezione significa. Ci abbiamo creduto e investito le energie di tutto il Pd Abruzzo.
La sua esperienza e il suo radicamento nella città e nella provincia di Teramo saranno preziosi per l’intera regione
“.
Ecco gli altri 12 parlamentari eletti in Abruzzo: il leader nazionale di Fdi, Giorgia Meloni, che ha sfondato quota 50% nel collegio uninominale L’Aquila-Teramo, poi altri tre di Fdi, il consigliere regionale Guerino Testa, i non abruzzesi Fabio Roscani, presidente nazionale di Gioventù nazionale, e Rachele Silvestri, parlamentare uscente marchigiana. A seguire, il senatore uscente Alberto Bagnai, responsabile nazionale del Dipartimento Economia della Lega, il senatore uscente del Pd Luciano D’Alfonso, già presidente della Giunta regionale, e il deputato uscente del M5S Daniela Torto. Ed ancora: il senatore uscente di Forza Italia Nazario Pagano, capolista al proporzionale della Camera; Guido Liris, aquilano ormai ex assessore regionale di Fdi al Bilancio, ed Etel Sigismondi, capo di gabinetto della Giunta regionale e segretario abruzzese di Fdi, il dem Michele Fina, segretario regionale Pd, e il senatore uscente del M5s Gabriella Di Girolamo, confermata al Senato.