Il Comitato Civico “SIAMO ALBA” apre la propria sede in Viale della Vittoria 84

Uno spazio per programmare il futuro attraverso la partecipazione della città


Da tempo Alba Adriatica soffre di un marcato affievolimento di quelle caratteristiche che l’hanno resa una delle più belle realtà locali, essendosi trasformata negli anni dalla cittadina operosa degli artigiani e dei piccoli imprenditori, dei laboratori e delle imprese del turismo a conduzione familiare, in una città troppo spesso silente, con problematiche che hanno seriamente pregiudicato il suo dinamico impianto socio-economico.

Da queste considerazioni è nato, quasi spontaneamente, il Comitato Civico “SIAMO ALBA” che si pone l’obiettivo di invertire la direzione, di riscoprire le vocazioni storiche valorizzarle in senso innovativo e positivo anche per l’immagine del paese.

Riconnettendo le energie, le competenze e l’intraprendenza che ci caratterizzano è possibile immaginare e costruire un futuro di sviluppo e di crescita, con argomenti che potranno essere posti a base dell’auspicata svolta.

La sede dell’Associazione situata in Viale della Vittoria, diventerà luogo di incontro programmatico e di ascolto per i cittadini.