Inseguimento da film nelle strade di Ancona. Arrestato un 34enne

ANCONA – Nella prima mattinata, una pattuglia del radiomobile dei carabinieri di Ancona ha notato transitare in via Flaminia un veicolo particolarmente sospetto ed ha intimato l’Alt.

Nel momento in cui la gazzella riusciva ad affiancare l’Alfa 165 sospetta, il conducente speronava i carabinieri e si dava alla fuga in direzione Ancona. Con lampeggianti, sirene spiegate e con il supporto della seconda pattuglia del radiomobile iniziava l’inseguimento che proseguiva nella zona del porto, per via Marconi e piazza Rosselli, sino a quando il fuggitivo rimboccava via Flaminia in direzione Falconara.

Le due macchine dei carabinieri, coordinate dalla centrale operativa, dopo circa 20 minuti, riuscivano a bloccare i malviventi all’altezza del bar Disco. Messa in sicurezza la zona, venivano identificati il guidatore ed il passeggero (pakistano 30enne). Fortunatamente durante la fuga non vi è stato alcun danno o conseguenza grave per i passanti che hanno assistito increduli alla “scena da film”. Portati nella caserma del comando provinciale carabinieri, i militari appuravano che la macchina era priva di polizza assicurativa, che all’interno della stessa vi era un cucchiaio sporco di sostanza bianca ed, inoltre, qualche residuo di hashish. 

Il passeggero veniva lasciato andare dopo gli accertamenti di rito.  Il guidatore ha spiegato agli operanti che era scappato per paura di incorrere in sanzioni amministrative derivanti dall’assenza di assicurazione. La perquisizione presso l’abitazione del fermato consentiva ai carabinieri di rinvenire ulteriori 17 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Il 34 enne è stato arrestato e domani, dopo la convalida, sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Ancona.