Alfonsi: “Samb, giochiamo senza paura”. Lulli e Berti: si decide domenica mattina

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Samb attesa dall’impegno in trasferta che si giocherà a porte chiuse nel piccolo impianto del Team Nuova Florida. Fuori casa i rossoblù hanno raccolto 6 punti in due incontri, segnando 6 reti e subendone soltanto una. Completamente diverso il rendimento interno: un punto in due partire, un solo gol realizzato.

Infortunato ancora Bianchino, Lulli ha qualche problema muscolare ma partirà col resto della squadra ma sarà valutato soltanto in extremis. Assente ancora Conson per la frattura al setto nasale, da valutare il recupero pieno di Zaffagnini, in panchina mercoledì scorso. Convocati anche Berti e Viscardi col portiere che in settimana ha accusato un dolore alla spalla e le cui condizioni saranno dunque valutate domenica mattina. Sempre assenti Bekaert e Boti (senza transfer), Lachir invece sempre infortunato.

“Dobbiamo avere lo stesso approccio avuto a Chieti – afferma l’allenatore Sante Alfonsi alla vigilia dell’incontro – senza pensare al rendimento casalingo. Intanto pensiamo alla gara di domani, dovremo giocare senza paura: siamo un grande gruppo e dobbiamo dimostrarlo in campo”.

“Il Nuova Florida è una buona squadra che sta attraversando un momento difficile ma hanno perso in casa a causa anche di diverse assenze. Poi quando gli altri affrontano la Samb l’impegno aumenta, di solito”.