Prosperi: “Episodi tutti contrari. Ora tocca a noi. Rinforzi? Ne parliamo”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Interviste post Samb-Pineto.

DANIELE AMAOLO Nella prima parte della partita siamo andati in difficoltà, il nostro portiere non ha fatto grandi interventi ma loro si avvicinavano pericolosamente, ho parlato coi ragazzi nell’intervallo. Il rigore ci ha agevolato, poi abbiamo giocatori bravi nel campo aperto. Il risultato è troppo netto, a livello di gioco possiamo fare meglio, stiamo recuperando giocatori e l’organico è migliorato. Maio ha avuto un problema fisico, forse tachicardia, dagli accertamenti sembra non ci siano problemi.

Il rigore? Da lontano non ho visto, io non giudico gli episodi ma la prestazione, nel primo tempo siamo andati male, nella ripresa invece abbiamo capitalizzato. Se la squadra vuole fare un campionato importante deve imporre il proprio gioco, noi domenica scorsa abbiamo meritato di vincere. Oggi avevamo di fronte una squadra forte, risultato non veritiero.

Anche la Samb può crescere, siamo solo alla sesta giornata. Il mio obiettivo è fare bene a Pineto.

FABIO PROSPERI Emili è un giocatore con grande qualità tecniche, ci può dare tanto, può giocare vicino alla punta un po’ spostato sulla fascia per evitare il traffico. Anche lui, come gli altri, è venuto meno nel secondo tempo.

La Samb comincio a conoscerla, un conto è vederli un conto il campo.

Zaffagnini ha avuto un problema fisico, poi un 2004 con un 2004 e dopo il 2-0 volevo giocare con il 4-2-3-1, nessuna bocciatura. Vita e Proia più avanzati? Proia ha fatto una buonissima partita, lui dà grande disponibilità, lui mi è piaciuto. Il risultato è pesante, la squadra fino al 2-0 non è dispiaciuta, ha affrontato una squadra forte, abbiamo subito niente, con tante situazioni per fare gol.

Il rigore è un episodio controverso, il raddoppio ci ha tagliato le gambe. Noi abbiamo avuto tante situazioni negli ultimi venti metri.

Io credo che questa squadra possa fare un filotto di vittorie ma al momento siamo un po’ fragili.

Conson? Il rigore è da vedere, gli altri due gol sono degli episodi che non succedono spesso in una partita di calcio.

Non stavo per sostituire Chinellato, avevo già previsto il cambio per il 4-2-3-1. Lui non ha fatto il ritiro e questo è il sesto giorno che sto con la squadra, va sostenuto, ha una struttura fisica importante. Non devo essere buono, io devo essere lucido nell’analisi, il risultato è figlio di episodi.

Rinforzi? Ne ho parlato col direttore, sicuramente qualcosa si potrà fare. Nel primo tempo Proia ed Emili hanno calciato, ma non siamo stati precisi.

E’ giusto che i fischi siano per me, e con il massimo rispetto che porto per l’ambiente Samb al momento non mi posso preoccupare di questo, io devo preparare la squadra al meglio.

Il gruppo? L’ho trovato abbattuto, come normale dopo una sconfitta. Sta a me isolarlo dal resto e farlo lavorare per la vittoria.