Teramo – Piazza Garibaldi: cinque daspo e un kebab chiuso

Una zona troppo spesso teatro di risse ed episodi di criminalità. Così il Questore Lucio Pennella continua lungo la strada della repressione e della vigilanza. Prima la chiusura di un locale e ora un daspo urbano per cinque persone, tutte straniere, che nei mesi scorsi presero parte ad una delle zuffe che hanno preoccupato i residenti. Rissa nata proprio nel kebab che è stato temporaneamente chiuso.

Il questore ha firmato anche i cinque provvedimenti di divieto di accesso e stazionamento in aree urbane e in locali di Teramo per una durata di due anni e, in un solo caso, per 16 mesi.

I destinatari sono cittadini africani e turchi che presero parte alla zuffa- In quell’occasione in due rimasero feriti e medicati al pronto soccorso. Negli ultimi mesi piazza Garibaldi è stata protagonista di diversi episodi di criminalità che hanno fatto sì che fosse costante il presidio delle forze dell’ordine: l’accoltellamento dell’autista di un bus e la violenta aggressione a un giovane teramano preso a pugni da quattro uomini ubriachi. Il ragazzo voleva solo difendere la sua fidanzata che era stata oggetto di apprezzamenti molto pesanti.

In entrambi i casi gli aggressori sono stati identificati (per quello del bus è scattata anche una misura cautelare). I provvedimenti adottati dal questore proseguono proprio sulla strada scelta per garantire una maggiore sicurezza nella zona.