Donna uccisa a Osimo, il sindaco: “Dolore per me e per la comunità”

Erano andati a scuola insieme il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, e Ilaria Maiorana, la mamma di 41 anni trovata morta in casa e che si sospetta sia stata uccisa a botte dal marito durate un litigio.

Una tragedia che il primo cittadino commenta così: “È un grande dolore per tutta la comunità di Osimo ma anche per me in particolare”. A dirlo è il sindaco che non appena ascoltate le prime notizie si è precipitato nel casolare in via Montefanese a Padiglione di Osimo.

“Eravamo compagni di scuola alle elementari – ha detto -, quando eravamo bambini le nostre famiglie si frequentavano, negli ultimi anni ci si incontrava per il corso cittadino la domenica. È un grande dolore – ha ribadito – spero che le indiscrezioni che si rincorrono da stamane non siano vere…. Perdere una mamma di due bambine, giovane. È un momenti difficile per tutta Osimo, ci stringiamo intorno al dolore della famiglia”. Secondo il sindaco, Ilaria era madre di due bambine, una che frequentava la scuola materna e l’altra le elementari. “Una persona dolce, con il sorriso sulle labbra” è l’ultimo ricordo di Pugnaloni.