Incidente ad Arquata: si chiamava Adrian l’ennesima vittima sul lavoro

Si chiamava Adrian Petroiu, l’operaio 32enne rimasto vittima questa mattina dell’ennesimo incidente sul lavoro nelle Marche. L’uomo di origini rumene, viveva a Poggio Bustone, in provincia di Rieti, ed era dipendente di una ditta che stava lavorando in un cantiere del post terremoto.

La tragedia è avvenuta poco prima delle 8, mentre gli operai sistemavano delle reti di contenimento di alcune pareti rocciose lungo la strada provinciale di Colle d’Arquata.

A quanto pare un palo sarebbe piombato addosso al 32enne che sarebbe scivolato lungo il costone assieme ad un collega: le sue condizioni sono parse fin da subito disperate, mentre l’altro operaio è rimasto solo lievemente ferito.

Sulla base della chiamata dei colleghi al 118 da Ascoli è partita l’ambulanza a sirene spiegate, mentre da Ancona si è alzato l’elisoccorso. Icaro ha sorvolato il punto dell’incidente, calando con il verricello due operatori che hanno tentato tutte le manovre di rianimazione. Ma il tempestivo arrivo dei sanitari non è servito purtroppo ad evitare il peggio.

In forte stato di choc invece il collega dell’operaio morto, che ha accusato un malore ed è stato trasportato all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno per ulteriori accertamenti medici.
Sul posto le autorità per i rilievi e gli adempimenti del caso.