Acquaroli: “Nomina assessori Marche questione di ore”

ANCONA – Potrebbero essere presentati già domani o al massimo venerdì i nuovi assessori che sostituiranno i tre eletti in Parlamento.

“La nomina dei nuovi assessori regionali è questione di ore, la delega al turismo resta in capo al presidente”: a dirlo è lo stesso governatore della Regione Marche, Francesco Acquaroli, presente stamani al TTG Travel Experience di Rimini. Il presidente deve sostituire gli assessori regionali Giorgia Latini, Mirco Carloni (Lega) e Guido Castelli (Fdi), tutti eletti in Parlamento.

“Ci sono dei tempi tecnici che vanno rispettati – ha spiegato Acquaroli – ma ormai ci siamo. Nel fine settimana o al massimo lunedì renderemo noti i nomi dei nuovi assessori”. “La delega al turismo ho deciso di trattenerla perché ritengo di dover portare a termine il lavoro intrapreso in questi anni”, ha sottolineato. Proprio sull’andamento turistico in questo 2022, il governatore ha tenuto ad evidenziare che “sono stati superati i numeri del 2019, malgrado i primi mesi di questo anno siano stati ancora caratterizzati dall’emergenza pandemica”.

“Anche se i numeri sono in crescita c’è ancora molto da fare – ha aggiunto – Il momento che stiamo vivendo è particolarmente difficile per la guerra in corso, per il caro energia e dei materiali. Situazioni – ha spiegato Acquaroli – che incideranno sui flussi turistici, ma non dobbiamo abbatterci e continuare a spingere sulla promozione e su progetti che riescono a valorizzare l’offerta eterogenea che la nostra regione può offrire”.