Donna uccisa a Osimo, sabato i funerali: figlie affidate a servizi sociali

Ilaria Maiorano

ANCONA – Sono state prese in carico dai servizi sociali del Comune di Osimo le due bambine, una di 8 anni e l’altra di 5, di Ilaria Maiorano, 41 anni, trovata morta ieri mattina con segni di violente percosse sul corpo nel casolare di campagna a Padiglione dove viveva con le due bambine e il marito Tarik El Ghadassi, ora in stato di fermo per omicidio volontario aggravato.

Le due bambine non sono andate a scuola ieri mattina: secondo il racconto del padre, non vedendole arrivare a scuola (frequentano un plesso vicino al suo luogo di lavoro), sarebbe tornato a casa e avrebbe trovato la moglie morta nel letto. Versione che per altro non coincide con quella di altri parenti. Le figlie però sono rimaste sempre in casa, anche se sembra che non abbiano assistito a liti tra i genitori. Per altro i servizi sociali seguivano la famiglia da tempo.

Nel primo pomeriggio il pm Daniele Paci ha effettuato un sopralluogo nel casolare, posto sotto sequestro. Sul luogo sono rimasti i carabinieri del Sis che hanno effettuato una serie di rilievi, in particolare su tracce di sangue sulla scala che collega il piano terra a quello superiore Oggi è stata eseguita l’autopsia sul corpo della donna e la salma è stata rilevata.

I funerali sono previsti per sabato prossimo nella parrocchia di San Marco, ha reso noto il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, compagno di scuola di Ilaria alle elementari. Mentre domenica è prevista una fiaccolata in memoria dell’ennesima vittima di femminicidio.