Montesilvano, comune ciclabile: ha ricevuto la bandiera gialla

MONTESILVANO – Montesilvano, città ciclabile. Questa mattina (lunedì 17 ottobre) il Comune ha ricevuto la bandiera gialla assegnata dalla Fiab. La Federazione italiana ambiente e bicicletta ha individuato una serie di comuni a cui assegnare il riconoscimento, attribuendo un punteggio da 1 a 5 sulla base di diversi parametri e Montesilvano ha conquistato il punteggio di 2 bike-smile.

Nei prossimi anni l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ottavio De Martinis, grazie ad alcuni finanziamenti ricevuti, amplierà sul territorio la rete delle ciclovie.

Giancarlo Odoardi, coordinatore Fiab Abruzzo Molise, e i componenti emiliani della Federazione, Paolo Gandolfi e Gianfranco Fantini, nell’ambito del tour sulla ‘Bike to coast’ abruzzese, hanno consegnato il vessillo all’assessore Lino Ruggero.

“Siamo molto soddisfatti”, afferma l’assessore, “di aver ricevuto questo riconoscimento che dimostra la nostra attenzione alla mobilità sostenibile. Con i fondi del Pnrr e con lo strumento del Biciplan, il piano approvato dalla giunta comunale, avremo la possibilità di realizzare altre piste ciclabili per rendere Montesilvano una città più sicura e più vivibile”.