Alcol e hashish: ritiro patenti e segnalazioni tra Ascoli e San Benedetto

ASCOLI PICENO – Maggiori controlli da parte dei Carabinieri delle Compagnie di Ascoli Piceno e San Benedetto nell’ultimo fine settimana, con ben 178 persone identificate, per lo più giovani e giovanissimi. L’obiettivo dei controlli era di individuare soggetti dediti al consumo di alcol o stupefacenti.

Tra le persone controllate alcune sono state trovate in stato di alterazione per alcol e droga e in particolare, ad Ascoli Piceno, sono stati bloccati quattro ragazzi del posto, di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, con alcune dosi di hashish e marijuana i quali stavano consumando nei pressi del centro e che sono stati segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori.

A San Benedetto invece sono state ritirate tre patenti di guida nei confronti di altrettanti utenti della strada sorpresi a condurre veicoli in stato di alterazione per assunzione di alcol, accertato con l’etilometro in dotazione, per i quali è scattata la violazione amministrativa che prevede una sanzione compresa tra i 500 ed i 1500 euro e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi