Serie C: 9a giornata, ecco gli impegni delle marchigiane

Nona giornata, e secondo turno infrasettimanale, nel girone B di Lega Pro. L’Ancona è volata a Olbia, per la sfida delle 21 ai bianchi, che a maggio stopparono la corsa playoff dei dorici. Colavitto ha affidato poche parole al sito ufficiale. Cerca la continuità, dopo aver ritrovato, nel derby con la Fermana, la vittoria che mancava da 2 turni. Fuori Paolucci e Berardi, si rivede Perucchini tra i convocati. Ieri al solito rifinitura a porte chiuse, ma in difesa dopo la squalifica rientra De Santis. E davanti Petrella dovrebbe giocare per la prima volta titolare. Sardi col peggiore attacco del girone.

Fuori anche la Recanatese, impegnata alle 18 a Pontedera. Coi giallorossi ultimi in solitaria, senza vittoria e con 3 gol fatti.

La Fermana, invece, vuole rialzarsi dopo due sconfitte consecutive e soprattutto le polemiche seguite al derby dello stadio Del Conero. Al Recchioni, alle 21, ospite la matricola San Donato, senza gol da 617 minuti. In casa, invece, gialloblù all’asciutto sotto porta dal 2-0 col Cesena del 18 settembre. Fermana orfana degli squalificati Maggio e Giandonato e dell’infortunato De Pascalis. Possibile ritorno in campo dal primo minuto per Pinzi, in gol

In campo alle 18 la Vis Pesaro, che al Benelli ospita la Lucchese reduce da tre 0-0. Biancorossi a caccia del riscatto dopo la figuraccia di Rimini e la contestazione dei tifosi. Ancora indisponibili Di Paola e Marcandella, squalificato capitan Gavazzi. In difesa pronto Rossoni, a centrocampo Coppola play e in attacco l’ex rossonero Fedato.

Foto US Ancona