Serie C: colpo Ancona, pari Fermana in un clima surreale

L’Ancona vendica il playoff perso a maggio e sbanca Olbia, mentre la Fermana pareggia di rincorsa contro il San Donato, in uno stadio Recchioni sconvolto dalla notizia della morte di uno storico tifosi gialloblù.

Questi i risultati per le due marchigiane in campo stasera nelle gare valevoli per la nona giornata del girone B di Lega Pro.

In Sardegna l’Ancona, al secondo successo filato dopo un periodo di magra, va subito sotto: al 7′ Ragaztu fa 1-0. Pari dorico al 18′ con Moretti e sorpasso 4 minuti più tardi grazie alla rete di Petrella, al debutto da titolare. Ora del riposo Spagnoli timbra il 3-1. Il 3-2 ancora di Ragatzu al 54′, poi al 99′, dopo le espulsioni di Mondonico e Bellodi e le squadre in 10, il definitivo 4-2 siglato ancora una volta da Spagnoli.

L’Ancona festeggia con la cinquantina di tifosi al seguito e sale a quota 14 in classifica, al decimo posto.

Otto invece i punti per la Fermana, che in un clima surreale riprende sull’1-1 il San Donato, ritrovando il gol che in casa mancava da metà settembre. Vantaggio toscano con Ubaldi all’8′, pari gialloblù al 29′ grazie al gol di Fischnaller.

Nella ripresa doppia espulsione per i toscani: al 70′ secondo cartellino giallo a Ciurli, al 94′ rosso diretto per Contipelli.

Foto US Ancona