L’Ancona fa ricorso contro le 3 giornate di squalifica a Mondonico

ANCONA – L’Ancona, dopo il verdetto del giudice sportivo all’indomani del partita di Olbia, ha deciso di fare ricorso. Il club ritiene che le 3 giornate di squalifica comminate al difensore Davide Mondonico siano troppe. Da qui l’azione della società dorica che spera in uno sconto.

“Il nostro difensore ha sicuramente sbagliato e la sua reazione dopo un colpo subito e delle provocazioni ricevute è stata ingenua” ha detto il direttore sportivo Francesco Micciola al sito ufficiale biancorosso. “E’ chiaro che i cartellini rimediati iniziano ad essere un po’ troppi. Il ragazzo deve acquistare freddezza e lucidità, soprattutto nei momenti più complicati della gara. Mondonico ha capito perfettamente che così non va bene, non deve mettere in difficoltà i compagni”.

Poi altri particolari sulla gara dello stadio Nespoli. “Ho visto una buonissima Ancona, abbiamo interpretato bene la partita su un campo difficile – ha proseguito Micciola -. La vittoria è stata meritata, le insidie non mancavano ma siamo stati più forti. La direzione arbitrale non mi ha convinto, le scelte dell’arbitro Canci di Carrara non mi sono piaciute. Evidentemente ha incontrato una serata no. Inoltre, non è stato aiutato abbastanza dal quarto uomo. Dirò di più: il signor Caggiari di Cagliari è stato molto aggressivo con la nostra panchina. Si è rivolto in modo irrispettoso, anche con la panchina dell’Olbia, utilizzando frasi blasfeme. Il tutto a due passi dai rappresentanti della Procura federale. Mi dispiace, se uno legge le decisioni del giudice sportivo e non ha guardato la partita può farsi un’idea diversa visti i provvedimenti presi contro i nostri tesserati presenti vicino al mister. Per Colavitto è arrivata la prima espulsione della sua carriera tra i professionisti. L’ha rimediata per allontanare i suoi giocatori dalla mischia che si era creata. Lo staff è serio e perbene e ha sempre avuto un comportamento esemplare ed equilibrato” ha concluso il ds Micciola.

Foto US Ancona