Ancona – Lo aggrediscono e lo picchiano per rubargli il cellulare, due arrestati

Immagine di repertorio

Due uomini di origine romena sono state arrestati dalla polizia la notte scorsa ad Ancona per lesioni e per rapina aggravata.

Sono ritenuti i responsabili di aver aggredito in corso Carlo Alberto e picchiato un quarantenne peruviano per rubargli il cellulare.

Una Volante che si trovava a passare da quelle parti ha notato una colluttazione tra quattro persone. Alla vista degli agenti, due di loro si sono dati alla fuga mentre gli altri due hanno raccontato ai poliziotti di essere stati aggrediti.

Uno dei due aggrediti, entrambi 40enni di origine peruviana, ha riferito che era tranquillamente seduto su una panchina, quando è stato aggredito con calci e pugni da due sconosciuti che gli hanno sottratto il cellulare. Nel tentativo di riprendere quanto sottratto, è stato anche colpito con un bastone. Per questo si è precipitato a suonare il campanello di un suo amico residente in zona che è sceso subito in strada, e l’arrivo della Volante, ha interrotto la colluttazione. Dopo essere stati raggiunti e fermati, i due aggressori sono stati arrestati. Dai riscontri effettuati, si è scoperto che i due fermati erano già stati denunciati, sempre in concorso tra loro, per una rapina compiuta in un supermercato.