Un aiuto ai “fragili”: convegno a San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 27 ottobre, alle 14.30, la sala consiliare del civico Municipio sarà la cornice dell’incontro dedicato al sostegno alle persone fragili, organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale 21 in collaborazione con Asur Marche, Bottega del Terzo Settore, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche e cooperativa sociale Labirinto.

L’evento, intitolato “Le declinazioni del “sostegno”, è rivolto a tutte le persone interessate, sia operatori professionali che familiari e caregiver di persone non autosufficienti. Focus del convegno è la figura dell’amministratore di sostegno, figura chiave nel percorso di assistenza.

In programma diversi interventi da parte di esperti, che offriranno esperienze e spunti di riflessione sul tema del sostegno. Tra questi Vittorio Ondedei, Valeria Fabi, Simona Giuliani e Francesco Mosetti d’Henry. Gli interventi saranno intramezzati da lettura a cura di Angela Alleruzzo. Nel ruolo di moderatrice Elena Cesaroni.

La partecipazione al convegno sarà titolo per il rilascio di crediti riconosciuti dall’Ordine degli Assistenti Sociali delle Marche.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni, è possibile rivolgersi al numero di telefono 342-9596663 oppure scrivere all’indirizzo e-mail [email protected].