Fermato a bordo di un auto rubata: aveva un coltello nascosto nei calzini

I Carabinieri della Stazione di Porto Sant’Elpidio, mentre erano impegnati, il 15 ottobre scorso, nei consueti controlli, hanno fermano una Fiat Punto che risultava rubata proprio quella mattina e la relativa denuncia, da parte del proprietario, un anziano del luogo, depositata proprio presso la Stazione dell’Arma della stessa città.

Alla guida della vettura rubata c’era un uomo sulla cinquantina della provincia di Macerata, già noto alle Forze dell’Ordine. Una volta perquisito il mezzo e il conducente, da un calzino dell’uomo spunta fuori un coltello a serramanico di 26 centimetri, di cui 13 di lama, immediatamente sequestrato, come l’auto che è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.

Per il cinquantenne è scattata la denuncia per ricettazione e per detenzione di oggetti atti ad offendere nonché, considerata la pericolosità sociale, i militari hanno richiesto, alla Questura di Fermo, l’emissione di un foglio di via obbligatorio dal comune di Porto Sant’Elpidio per la durata di 3 anni.