Cinquanta tirocini finalizzati all’inclusione sociale, l’avviso sul sito del Comune di Pescara

PESCARA – E’ stato pubblicato, sul sito del Comune di Pescara, l’avviso che ha l’obiettivo di di individuare 50 beneficiari appartenenti a nucleipercettori di Reddito di Cittadinanza e di attivare tirocini finalizzati all’inclusione sociale.
Beneficiari sono soggetti residenti nel Comune di Pescara, in stato di inoccupazione/disoccupazione e con un ISEE non superiore a € 9.360,00.

Ciascun tirocinio avrà durata pari a 6 mesi, con un impegno minimo di 21 e un massimo di 30 ore settimanali, a fronte del riconoscimento di una indennità di frequenza pari a 500 euro lordi mensili.

“Con questo avviso”, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pescara, Adelchi Sulpizio, “rinnoviamo il nostro impegno a favore dell’inclusione sociale e dell’autonomia, promuovendo la crescita lavorativa dei soggetti coinvolti
 e il rafforzamento di competenze spendibili sul mercato del lavoro”.

Le sedi ospitanti, tutte nel territorio di Pescara, saranno le Società partecipate del Comune, nonché alcuni Settori interni all’Amministrazione.
Le domande possono essere presentate fino alle ore 23.59 del 16 novembre 2022 sul sito https://www.comune.pescara.it/node/7079.