Volley, Lube: niente Supercoppa, Perugia vince al tie break

CIVITANOVA MARCHE – Alla Lube Civitanova sfugge la quinta Supercoppa italiana della sua storia. Il digiuno dura dal 2014. A Cagliari vince la Sir Safety Susa Perugia, al tie break.

I bianconeri di coach Andrea Anastasi si sono imposti nella lunghissima finale giocata al PalaPirastu, vincendo in rimonta 2-3 (i parziali: 25-20, 22-25, 25-23, 22-25, 8-15).

Nella semifinale gli umbri avevano staccato il pass per l’atto conclusivo battendo l’Itas Trentino, mentre la Lube aveva superato Modena 3-0.

Per la società perugina, che mette in bacheca il primo trofeo in palio della stagione 2022-’23, è la quarta Supercoppa dopo quelle conquistate nel 2017, 2019 e 2020.


Nelle fasi finali del quinto set, il gioco si è interrotto per alcuni minuti a causa di una caduta di Wilfredo Leon, la stella di Perugia che ha battuto la testa dopo essere scivolato. Subito soccorso dal personale medico, è uscito dal campo sulle sue gambe. “Una bella paura” ha detto ai microfoni Rai alla fine, aggiungendo che “comunque abbiamo regalato uno spettacolo al pubblico”.

Foto Lube Volley