Addio all’uragano Elena, Riviera in lutto per la mamma 41enne

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Decisa. Determinata ma anche dolce e profondamente legata alla sua famiglia e ai valori cristiani. Difficile descrivere Elena Augello in poche parole. Di certo non è bastata la chiesa di San Filippo Neri a contenere tutte le persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto alla mamma 41enne. Una donna forte che ha combattuto per tre anni contro un brutto male, un carcinoma al seno che ha tentato in tutti i modi di battere.

Quando la malattia ha avuto la meglio ha chiesto alla sua famiglia di aggrapparsi alla fede e così hanno fatto il marito Emanuel, la figlia Chiara e i due bambini più piccoli. Quella stessa fede che ha guidato la mamma Piera, catechista da anni, il papà Paolo, ispettore di polizia in pensione ed il fratello Luciano ingegnere. Nel corso dell’omelia don Gabriele ha ricordato la dinamicità di Elena, il suo amore per il prossimo.

“Una donna schietta, trasparente, vera – ha detto -. Ti diceva le cose con grinta. Un urgano di simpatia”. Dal pulpito il dolore composto nella dignità di mamma Piera e della figlia Chiara che si sono alternate nelle letture. Una forza d’animo quella di Elena che la rendeva unica anche nella lettura del tg per Vera Tv. Era senza esitazioni, ferma nel dare le notizie che rendeva, col suo piglio risoluto, ancora più credibili. Era stata con noi fino al 2013, poi aveva preso un’altra strada, dedicandosi alla famiglia e ai figli. Una scelta difficile per tanti ma non per lei che sapeva sempre cosa fare.